Val Bormida CAP - 25 Novembre 2012

Domenica 25 Novembre 2012 in quel di Bardineto (ridente borgo collinare non nuovo ai raduni in fuoristrada del 4WD Promotion), si è tenuto, il 4° Raduno in fuoristrada Alta Val Bormida, con notevole successo.

Una giornata tardo autunnale non ancora fredda e asciutta (anche se forse gli organizzatori avrebbero preferito una spolverata di neve ...!), l’appoggio di un Comune lungimirante, sempre aperto a iniziative promozionali sul territorio, una presenza capillare di mezzi e personale sul percorso, un ottimo intermezzo gastronomico ed un buon supporto pubblicitario, risultato: oltre 60 equipaggi sia locali che del nord Italia hanno movimentato la domenica del villaggio (scusate la licenza poetico-leopardiana).

Notevole la presenza di fuoristradisti D.O.C. genovesi e savonesi, nonché di equipaggi di regioni limitrofe, tutti con mezzi molto bene allestiti.

L’evento si è sviluppato in due parti, inframmezzate dalla pausa pranzo che ha messo a dura prova non tanto la capacità quanto la velocità di chi ha brillantemente gestito la ristorazione nel locale ristorante “ Maria Nella”, che costituiva anche il fulcro, nonché ritrovo finale, del raduno.

La scenografia era ,come sempre in quel di Bardineto,al di sopra di ogni dubbio, strade per tutti i gusti e di ogni difficoltà, panorami veramente eccezionali nella cornice tardo-autunnale dei boschi appenninici, un road-book dalla precisione certosina, controllato ripetutamente dallo staff nelle settimane antecedenti l’evento.

All’imbrunire, dopo oltre una cinquantina di km. pressoché totalmente di off-road, i partecipanti si radunavano per concludere la manifestazione e qui li aspettava una simpatica e ricchissima premiazione a base di costosi omaggi di stampo fuoristradistico offerti dal 4WD Promotion, per l’occasione supportato nel notevole sforzo economico dalla dinamica Euro Four Wheeler di Andora, i cui titolari , vecchi ed accaniti fuoristradisti, erano anche partecipanti al raduno con alcuni mezzi “vintage”.

Si metteva così la parola fine ad un evento che rinverdiva i ricordi di altri blasonati raduni organizzati dal 4WD Promotion nella stessa cornice, con l’auspicio di poter ripeterlo e magari , se possibile, migliorarlo vi aspettiamo tutti ai nostri prossimi eventi.

tn