Valbormida CAP - 20 MAGGIO 2007

Anche la manifestazione di orientamento a GPS, giunta ormai alla sua 4° edizione, è diventata un appuntamento consolidato per il 4wd Promotion.

Si è svolta infatti il 20 maggio, con piena soddisfazione, la 4° Val Bormida CAP, che in questa edizione ha contato18 equipaggi iscritti.

Quest’anno la caccia al tesoro è partita da Bardineto ed ha avuto come scenario le montagne intorno a Bardineto, Castelvecchio e Balestrino.

Uno dei punti più distanti è stato posizionato a Zuccarello, dove i partecipanti hanno dovuto svolgere un simpatico giochino di orientamento a piedi nel centro storico del paese.

La manifestazione prevedeva, come sempre, che ogni equipaggio, composto da due persone con un veicolo 4x4, trovasse, con l’ausilio del gps e di quant'altro ritenuto necessario per esprimere le proprie capacità di orientamento, il maggior numero di punti geografici segnalati dall'organizzazione.

Una volta raggiunti i punti è stato necessario trovarne, nelle immediate vicinanze, la chiave e a conferma del ritrovamento, quest’anno, i partecipanti hanno dovuto scattarne una foto con una macchina fotografica digitale. Le coordinate di ogni punto sono state indicate sul point book che è stato consegnato alla partenza.

Il percorso prevedeva sia punti impegnativi, che hanno messo a dura prova le capacità fuoristradistiche e di orientamento dei partecipanti più esigenti, sia punti geografici molto più semplici, per dare la possibilità ai navigatori meno esperti di divertirsi ricercando i punti posizionati su sterrati bianchi.

Dopo una giornata di navigazione in fuoristrada nello splendido entroterra ligure, la manifestazione è terminata alle 17.30 sempre a Bardineto.

Durante il ricco e rifocillante spuntino è stata esposta la classifica:

I primi 5 equipaggi classificati sono stati:
1. Finocchio Camillo / Brunengo Paolo 4WD PROMOTION;
2. Buono Sergio / Grollero Luigi 4WD PROMOTION;
3. Carnesella Marco / Carnesella Ennio ONLY MUD TEAM;
4. Galimberti Paolo / Rovida Roberto OFF RHOAD;
5. Ursano Stefano / Tesconi Alberto SARZANA FUORISTRADA.

La 4° Val Bormida Cap rientra nel trofeo della Federazione Italiana Fuoristrada Cap Trophy 2007 e si è svolta nel pieno rispetto del Codice stradale e dell’ambiente.

galleria_10