Coronel Tapiocca Calizzano - 17, 18 E 19 Settembre 2004

Lo sforzo organizzativo è stato senza dubbio notevole da parte degli organizzatori del Todoavventura e del 4WD Promotion che hanno messo in campo tutte le risorse disponibili per la realizzazione dell’evento.

Il risultato non è mancato in quanto, a detta di partecipanti e spettatori, la manifestazione è risultata avvincente, completa, senza un attimo di respiro dalla prima all’ultima prova e, diciamolo pure, estenuante.

Tutte le caratteristiche di un fuoristrada full immersion, dalla cartografia alla navigazione satellitare, passando per il trial più puro ed esasperato.

L’abilità e resistenza fisica, la capacità di trarsi d’impaccio, l’inventiva e la meccanica erano presenti costantemente, dalla prima all’ultima delle cinque prove speciali che, i Team partecipanti, hanno dovuto affrontare.

Il tutto sempre e ovunque in piena sicurezza, in quanto erano presenti mezzi e persone qualificate dell’organizzazione a vegliare sul regolare svolgimento della manifestazione, sempre pronti ed attrezzati per qualsiasi intervento.

Pochi gli attimi di pausa nella kermesse mozzafiato, partita all’alba del sabato e conclusa nel primo pomeriggio di domenica 19 Settembre, ma eccezionale l’ospitalità e la cena tipica nell’accogliente Azienda Agrituristica Le Giaire, dove l’amico Raffaele si prodigava con gli organizzatori per una perfetta coreografia dell’evento.

Al termine dell’ultima e più piacevole prova, il pranzo di commiato, le premiazioni nello splendido scenario di una Calizzano ormai in livrea autunnale.

Notevole ed apprezzatissima la partecipazione della Federazione Italiana Fuoristrada in questa occasione, con la presenza dei Consiglieri Nazionali Giuliana Carpena, Anna

Vercellino e Massimo Scianna, nonché del delegato regionale Carlo Rossi.

E su tutto vigilava costantemente il Delegato C.S.A.I.: Franco Peirano, giudice unico dell’evento.

La collaborazione tra Todoaventura e 4WD Promotion è stata perfetta e complementare nell’interpretazione e realizzazione di una manifestazione, nella più pura filosofia del vero fuoristrada ed ora si pensa all’edizione 2005.

Per concludere la classifica generale:
1) Placet Off Road Jeep tj e Nissan Patron Gr;
2) Vatikanoresinteam Mercedes 300 e Suzuki 413 SJ;
3) G.Team Mercedes G 280 e Mercedes G 200;
4) Veleno 4x4 Nissan Patrol e Land Rover 90;
5) TecnoEffe Toyota LJ 70 e Range Rover.

Si ringraziano:
- il Comune di Calizzano: rappresentato dal Sindaco sig. Enrico Mozzoni e dal Consigliere Mario Durante;
- la Pro Loco di Calizzano;
- i Vigili Urbani;
- i Carabinieri e tutte le forze dell’ordine schierate per la sicurezza dell’evento;
- gli sponsors: Todoaventura e 4WD Promotion.

spacer 03 spacer